Ferretti Tech sbarca a Taranto con polo della nautica da 200 milioni di euro

La Stampa ECONOMIA

«Una fabbrica green», ha detto il presidente Emiliano, che darà lavoro a circa 200 persone.

Prevista la bonifica e la riqualificazione dell’area ex Yard Belleli con investimenti del governo e della Regione Puglia.

Gli investimenti prevedono un intervento del pubblico di 137,6 milioni per la bonifica e riqualificazione dell’area, dei quali 41,5 milioni stanziati direttamente dalla Regione, e di ulteriori 62,6 milioni di euro da parte di Ferretti Group

Ferretti Tech aprirà un centro di ricerca sui nuovi materiali e una divisione di ingegneria, aprirà insomma a Taranto una finestra sulla tecnologia avanzata. (La Stampa)

Su altre fonti

Dobbiamo tanto alla Regione Puglia e tanto al Presidente Oggi la prima firma da parte dell’AD del Gruppo Ferretti Avv. (La Voce di Maruggio)

in grado di assicurare un impatto occupazionale diretto di oltre 200 addetti cui si aggiungeranno le positive ricadute sull'indotto. (Borsa Italiana)

Con il sostegno del governo centrale ci sarà un investimento di quasi 100 milioni di Euro che darà lavoro a decine e decine di famiglie Dobbiamo tanto alla Regione Puglia e tanto al Presidente. (Puglia In)

L’investimento in questione prevede la costruzione di edifici e capannoni per circa 65.500 mq coperti su un’estensione totale dell’area di circa 220.000 mq. Dobbiamo tanto alla Regione Puglia e tanto al Presidente (Noi Notizie)

Dobbiamo tanto alla Regione Puglia e tanto al Presidente La prima firma da parte dell’AD del Gruppo Ferretti Avv. (Il Nautilus)

Il nuovo cantiere navale della città dei Due Mari, insieme a un centro di ricerca e tecnologia avanzata, sarà il primo passo verso una Taranto più sostenibile Il presidente Michele Emiliano e l’amministratore delegato di Ferretti Alberto Galassi hanno posto la prima firma per la sottoscrizione del programma di investimenti. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)