Varianti Covid, il presidente di Moderna: “Ipotesi terza dose

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Stiamo per esempio ragionando sulla possibilità di somministrare una terza dose (booster) del vaccino sviluppato sulla sequenza originaria.

Dopo la somministrazione, l’organismo produce anticorpi diretti verso molte parti della proteina Spike: una variante può sfuggire in alcuni punti, ma non in tutti”

A fronte della comparsa di una nuova variante del virus – sostiene il presidente – può essere modificato negli stessi tempi, due settimane o anche meno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola. “Su 5 campioni positivi – spiega il responsabile del Dipartimento di prevenzione Zona nord Francesco Sgarangella -è stato effettuato il sequenziamento che ha accertato che si trattata di casi di variante cosidetta “Inglese”. (vistanet)

Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy (l'Adige)

I punti vaccinali saranno fissi e temporanei, riservando questi ultimi prevalentemente alla fase 4 - CAGLIARI, 20 FEB - La vaccinazione di tutta la popolazione della Sardegna over 16 anni sarà completata entro il mese di agosto, le somministrazioni per gli over 80 (115mila persone) saranno a pieno regime dall'1 marzo per i nati fino al 1936 e dal 15 marzo per i nati dal 1937 al 1941. (Tiscali.it)

Elio Mulas, il sindaco del paese ha emanato un’ordinanza con la quale decreta il lockdown, cioè la chiusura totale, per due settimane a partire dalle 18 di oggi. Cinque persone appartenenti allo stesso nucleo familiare sono state trovate positive alla variante inglese del covid, e altre 13 tra quelle entrate in contatto con loro sono positive. (vistanet)

Sui tempi di consegna, Noubar Afeyan dice: ". Insomma, eventualmente le VARIANTI dovessero essere superiori al vaccino adesso in circolazione, ci potrebber essere una soluzione, quella appunto presentata da Noubar Afeyan Gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

Ma non è detto che per affrontare le varianti servano nuovi vaccini”. La mia previsione è che avremo i risultati entro un paio di mesi. (QuiFinanza)