Nato, manovre navali a Creta. La prima volta della Svezia. La Francia cede il comando della Charles de Gaulle

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

", le prime con la partecipazione della Svezia, neo entrata nell'Alleanza Atlantica. La prima volta della Svezia Oltre alla marina svedese, che deve registrarsi e coordinarsi come membro Nato con gli altri Pesi membri, alle manovra partecipano la Turchia, che oltre alle navi e ai mezzi impiega anche molto personale, poi Albania, Bulgaria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emulando in qualche modo Galileo Galilei con il suo celeberrimo Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo, con il suo più modesto Dialogo sui vaccini è probabile che egli intendesse equiparare i malefici no-vax agli oscurantisti del XVII secolo, feroci assertori della teoria geocentrica a cui si rivolgeva il grande scienziato pisano. (Nicola Porro)

Arrivano da una elaborazione su 250 milioni di dosi, esclusa l’Italia perché non ha partecipato all’iniziativa. I vaccini hanno evitato 7 milioni di morti per Covid, ma hanno avuto anche effetti avversi, seppur rari: a dirlo sono i dati di uno studio mondiale, ieri raccontato su Repubblica da Antonio Cassone, membro dell’American Academy of Microbiology. (Il Fatto Quotidiano)

Servizio e immagini di Gianluca Di Feo Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

L’ex premier (2018-2021) annuncia una proposta di legge sulla paga minima e sposa il referendum Cgil pro articolo 18. Non si è mosso però quando guidava l’Italia con il Pd.Da giorni mi frulla in testa una domanda. (La Verità)

I vaccini sono farmaci e come tutti i farmaci hanno effetti collaterali detti anche, giustamente, indesiderati. Chi li nega o ne sminuisce il peso artatamente non fa cosa buona e, contrariamente a quello che pensa, purtroppo non fa buona pubblicità ai vaccini e alla pratica vaccinale. (la Repubblica)

Ci sono novità in merito alla correlazione tra vaccino Covid e morti improvvise (credits Corriere) E’ stato condotto un nuovo studio negli USA che conferma che non esiste alcun legame tra vaccino covid e morti improvvise. (iLMeteo.it)