Nadal vince ancora: sconfitto De Minaur in due set

La Stampa SPORT

Rafa Nadal infiamma Madrid: dopo la vittoria al primo turno contro il pischello Usa Blanch, sotto gli occhi di Re Filippo, di Zinedine Zidane e Vinicius, si prende anche la rivincita contro il numero 10 del mondo Alex De Minaur (7-6 6-3) che due settimane fa lo aveva eliminato a Barcellona, e si guadagna un terzo turno non impossibile contro l'argentino Pedro Cachin, numero 91 Atp. È l'ultima stagione del Campeon, un tour d'addio che commuove ed esalta, il doppio appuntamento di Parigi (Roland Garros e Olimpiadi) per ora è segnato in rosso su un calendario tutto da confermare, con la preoccupazione di una forma da ritrovare in fretta, forse troppo in fretta. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

C'è il Re di Spagna, Felipe, ad assistere in tribuna d'onore alla partita, ma c'è un altro re, in campo: Nadal è stato accolto da star sul Manolo Santana per il secondo turno del Mutua Madrid Open, il master 1000 Atp dove il maiorchino si sente a casa. (il Dolomiti)

Mantenere un profilo il più basso possibile sembra essere il mantra di Rafa Nadal, che non vuole illudere i fan e molto probabilmente nemmeno sé stesso. Ok, la soddisfazione per la rivincita su De Minaur ma resta solo una partita. (sport.tiscali.it)

Una partita dalle mille emozioni per Rafael Nadal, che sembrava pronto per dare il suo addio a Madrid. Mai sottovalutare il cuore di un campione però: con una gran prova di forza, il maiorchino si è imposto su Alex de Minaur con lo score di 7-6(6) 6-3 riuscendo ad approdare al terzo turno del Mutua Madrid Open. (TennisItaliano.it)

De Minaur non ha disputato un grandissimo match ed in conferenza stampa ha parlato analizzando la sconfitta e la prestazione del suo avversario. (Tennis World Italia)

Nel suo secondo incontro in due settimane con De Minaur, Nadal ha ribaltato la sconfitta in due set subita a Barcellona con una prestazione ispirata. (LiveTennis.it)

A fine partita Nadal ha detto: "Ho giocato un ottimo livello, ma non abbastanza" Spain's Rafael Nadal returns the ball to Italy's Flavio Cobolli... L'australiano lo aveva battuto a Barcellona. (Virgilio)