“Marchionne è stato licenziato da Elkann, la Fiat non l’avrebbe mai venduta”: la confidente del manager rivela il suo “testamento”

MOW ECONOMIA

Tante cose si possono dire sull’attuale situazione del settore automobilistico italiano, che ormai sostanzialmente di per sé non esiste più, come è stato più volte ripetuto da vari esperti del mondo delle quattro ruote, e tante colpe, vere o presunte, vengono addebitate a John Elkann e alla sua politica attuata in Fiat a partire da un momento esatto; vale a dire dalla morte di Sergio Marchionne (MOW)

Su altri giornali

E una Panda. Sì perché lui, Carlo De Benedetti, per pochi mesi amministratore delegato della Fiat, è l'uomo che la Panda l'aveva "inventata". (Torino Cronaca)

Il programma di La 7 '100 minuti' si è occupato della storia dell'ormai ex Fiat, oggi Stellantis, nella inchiesta dal titolo "Autostop". Bianca Carretto, storica giornalista del Corriere della Sera, ha svelato tra l'altro alcune confidenze fatte dall’ex Amministratore delegato di FCA e Ferrari, Sergio Marchionne, morto a soli 66 anni nel 2018. (Il Sole 24 ORE)

La storica industria automobilistica italiana e le vicende che ruotano intorno agli Agnelli-Elkann viene sviscerata nell'inchiesta di Giovanna Boursier. (Liberoquotidiano.it)

Pensavamo fosse l'erede dell'oracolo di Omaha, nel senso di Warren Buffet e invece l'oracolo di Ivrea, nel senso di De Benedetti Carlo, si è imprevedibilmente trasformato in Alvaro Vitali 2.0. Ultime di cronaca dell'Ingegnere che lentamente si avvicina ai novanta anni ma da ex tigre conserva ancora la fame e si aggrappa alla fama. (ilGiornale.it)