Luan e Alban, il dramma dei due gemelli bruciati vivi insieme ai genitori nell'incidente in Bulgaria

Il Gazzettino ESTERI

Sono tutti ricoverati e hanno ustioni alle mani e al volto, ma nessuno risulta in gravi condizioni.

Avevano 4 anni i gemelli Luan e Alban, morti carbonizzati insieme alla mamma Avni e al papà Jihan Ahmeti nell'autobus andato a fuoco dopo avere sradicato decine di metri di guard rail.

«La scena era spaventosa», ha osservato il ministro, accorso subito a Bosnek, così come il premier Yanev

Uno dei sopravvissuti, citato dal quotidiano macedone Slobodan Pecat, ha raccontato di aver perso «tutta la famiglia», ovvero 10 persone, nel disastro. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo sette persone sono sopravvissute. (askanews) – Sarebbe un incendio scoppiato a bordo la causa del terribile incidente che ha ucciso 46 persone in Bulgaria: un pullman invaso dalle fiamme su un’autostrada. (askanews)

Il bilancio è di almeno 46 morti, tra cui diversi bambini. Le autorità stanno cercando di chiarire se il pullman abbia preso fuoco prima o dopo lo schianto (Yeslife)

Bus si schianta a prende fuoco in Bulgaria a circa quaranta chilometri a sud di Sofia. Di sicuro c’è stato un incendio con le fiamme che hanno avvolto il mezzo ma è in dubbio se ciò sia stata la causa o l’effetto dell’incidente. (Ck12 Giornale)

Tra le vittime 12 bambini. Fra le vittime, 12 erano bambini. (LiberoQuotidiano.it)

Erano da poco passate le due di notte quando, per cause ancora da accertare, l’autista di un bus ha perso il controllo. Quello che è certo è l’altissimo costo di vite umane: sono 46 le vittime, 12 dei quali bambini. (Caffeina Magazine)

L’autobus è stato registrato in Macedonia del Nord e trasportava 52 turisti di ritorno dalla Turchia. Il primo ministro macedone Zoran Zaev si è recato sul luogo dell’incidente e ha espresso le sue condoglianze per tutti i suoi connazionali. (Il Fatto Quotidiano)