Turchia: missili russi attivi da aprile

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - ISTANBUL, 15 LUG - Il sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400, che la Turchia ha iniziato a ricevere venerdì scorso, sarà pienamente operativo nell'aprile prossimo. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. "Il nostro obiettivo è la produzione congiunta con la… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre fonti

L’accordo tra Putin ed Erdogan era già stato paventato lo scorso autunno, ma aveva suscitato critiche anche dalla Nato e da Bruxelles (Diritto di Critica)

Alcuni dicevano che non avremmo potuto riceverli, che non avremmo potuto schierarli da noi. Dicevano che sarebbe stato sbagliato. (Sputnik Italia)

Ascolta l'audio registrato lunedì 15 luglio 2019 in radio. La Turchia sfida gli Usa e riceve la prima consegna dei missili S-400 russi. (Radio Radicale)

Missili russi alla Turchia - Prima consegna del sistema di difesa antiaerea S-400, fortemente avversata dagli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

“Attualmente l’accordo più importante della nostra storia moderna è l’affare degli S-400. I sistemi antiaerei garantiranno la pace e la sicurezza nel nostro paese. (Sputnik Italia)

Gli Usa, contrari al fatto che Ankara disponga insieme del sistema di… Con alcuni mesi di anticipo rispetto al termine originario del 2020, ha ricevuto le prime parti del sistema di difesa russo S-400, che la Nato non vuole sia usato da un membro dell'Alleanza Atlantica. (Yahoo Notizie)