La gioventù manifesta a Davos

RSI.ch Informazione ESTERI

Per avvicinarsi alla città in quota più alta d’Europa i manifestanti hanno valicato il passo del Wolfgang e percorso svariati sentieri escursionistici.

La marcia per il clima è arrivata martedì al suo epilogo.

Forse il target di 1,5 gradi?” Ha poi stigmatizzato che tale obiettivo “forse pareva così nocivo per l’economia da aver deciso di rinunciare a mettere al sicuro le condizioni di vita delle generazioni future senza neppure provarci”. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In agenda l’incontro con la presidente Ursula von der Leyen sui dazi (Il Sole 24 ORE)

Lo annuncia oggi il Blick, che specifica come la giovane attivista avrebbe dovuto partecipare a un evento organizzato oggi alle 14 al WEF di Davos, ma che avrebbe dovuto ritirarsi a causa della febbre. (Ticinonews.ch)

Il titolo, "Stakeholders for a cohesive and sustainable world" (Azionisti responsabili per un mondo coeso e sostenibile), già anticipa i temi centrali che saranno l'ambiente e la povertà. Il focus di quest'anno è il rinnovamento del concetto di capitalismo delle parti interessate per superare le disparità di reddito, la divisione della società e la crisi climatica. (Avvenire)

Energie rinnovabili per alimentare gli edifici, materiali riciclabili, veicoli elettrici, cibo a chilometro zero e al 70% vegetariano. "Stakeholders for a Cohesive and Sustainable World", è il titolo, traducibile con "Comunità d'impresa in azione per un mondo coeso e sostenibile". (la Repubblica)