Coronavirus, momento storico: la Regina Elisabetta pronta a parlare | Cosa dirà

MeteoWeek ESTERI

Anche in Inghilterra la terribile pandemia importata dalla Cina sta seminando il panico e la regina Elisabetta ha deciso di intervenire rivolgendo un messaggio straordinario alla nazione.

C’è grande attesa per il discorso della regina Elisabetta in tv.

Cosa dirà la regina Elisabetta nel discorso al Regno Unito?

Tutto pronto per il discorso della Regina Elisabetta alla nazione: un momento storico per il Regno Unito che vedrà Elisabetta II rivolgersi direttamente al popolo britannico in questo momento così difficile per il mondo intero. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altre testate

Appello all'autodisciplina. La Regina ha lanciato ai sudditi un appello all'autodisciplina e alla risolutezza di fronte alla più grave avversità che incombe sul suo Regno dopo la Seconda Guerra Mondiale. (RTL 102.5)

Vanity Fair spiega anche che il messaggio odierno della regina Elisabetta somiglia molto a quello che suo padre, Giorgio VI, pronunciò nella triste occasione dell’entrata in guerra della Gran Bretagna. (il Giornale)

Abito, colore, accessori e luogo di ogni apparizione sono in ogni occasione fondamentali per trasmettere ulteriori messaggi. Lo sono pure gli auguri natalizi e di fine anno della sovrana, come lo erano i discorsi dei suoi predecessori. (Corriere della Sera)

in foto: La Regina Elisabetta II (foto: TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images). La Regina d'Inghilterra parlerà agli inglesi in uno dei suoi rari interventi alla tv. I precedenti recenti sono stati quando lo fece nel 1991 ai tempi della Guerra del Golfo, quando morì lady Diana, nel 1997, quando morì la Regina Madre, nel 2002 e quando festeggiò il giubileo di diamante. (Fanpage.it)

«Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese», ha rimarcato, che ha ha già «portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti». Una battaglia da combattere restando a casa, dura, «penosa» e che cambierà le nostre vite, ma nella quale infine «prevarremo» e «torneremo insieme». (La Gazzetta di Reggio)

Facendo appello allo "spirito nazionale", Elisabetta II ha ringraziato gli operatori sanitari che sono "in prima linea" contro il Covid-19 e tutti coloro che "in maniera disinteressata continuano i loro doveri quotidiani fuori casa a sostegno di tutti noi". (AGI - Agenzia Italia)