Hypercar. Auto elettriche: vi bastano 1985 cavalli?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il telaio è in fibra di carbonio e pesa solo 120 chilogrammi, mentre l'intera auto ne pesa 1.900.

Chi può comprare un'auto elettrica sportiva tra queste appena citate, molto probabilmente, comprerà anche una Drako Gte (1.200 Cv, 8.000 Nm, 1,25 milioni di dollari).

Ha quattro motori elettrici a magneti permanenti, capaci di arrivare a 15 mila giri e di esprimere un totale di 1.985 cavalli e una coppia di circa 2.000 Nm. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova auto eccezionale Aspark Owl è unica e in qualche modo ‘fuori dagli schemi’, questo grazie anche alla genesi creativa e industriale. Tra le novità spicca il nuovo alettone che si apre automaticamente quando si supera la velocità di 150 km/h. (Virgilio Motori)

Il modello, il cui prototipo venne presentato nel 2017 a Francoforte, sarà disponibile in soli 50 esemplari ad un prezzo di 2.9 milioni di euro. (evo magazine)

Anche se su strada si fa rispettare, eccome: la velocità massima dichiarata è di 400 km/h. La Owl arriva a 400 km/h, con 2.012 cavalli. Più della Rimac (qui), più della Pininfarina Battista (qui): i 4 motori della Owl, dichiarano 2012 cavalli di potenza (1480 kW), ma senza alzare la voce. (Vaielettrico.it)

L’autonomia è di 450 km (su ciclo NEDC) e la batteria, da 64 kWh, è dotata di un sistema di monitoraggio della temperatura. Le caratteristiche tecniche della Owl (che significa gufo in inglese) sono di alto livello. (AlVolante)