Alluvioni Kenya, resta bloccato su un albero per 5 giorni: salvato dall'intervento della Croce Rossa

La Stampa ESTERI

Alluvioni Kenya, resta bloccato su un albero per 5 giorni: salvato dall'intervento della Croce Rossa La Croce Rossa del Kenya ha diffuso le immagini del salvataggio di un uomo che sarebbe rimasto bloccato su un albero a Garissa (nell'est) per cinque giorni a causa delle alluvioni. Le forti piogge hanno devastato il Paese dell'East Africa provocando finora 188 morti e migliaia di dispersi, oltre alla distruzione di strade, ponti e altre infrastrutture 01:17 (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quasi duecento morti e più di 90 dispersi. Questo il drammatico bilancio delle vittime di alluvioni e inondazioni in Kenya, destinato purtroppo a salire. Nella capitale Nairobi e nelle contee di Kajiado, Nakuru, Mandera, Muranga e Homa Bay, nelle regioni centrali e nord del paese, continua ad imperversare il maltempo e molte strade sono bloccate. (MalindiKenya.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Da questa mattina le precipitazioni nevose sono copiose e come testimoniato dalle webcam che monitorano la zona, l’accumulo supera abbondantemente i 15 centimetri. Il mese di maggio è difatti iniziato con la neve: tantissimi fiocchi candidi sono caduti sui comprensori Appenninici e nello specifico, a Campo Staffi e Campocatino, è possibile ammirare un paesaggio completamente bianco. (Frosinone News)

Apprezzi il nostro lavoro quotidiano di informazione e promozione del Kenya? Malindikenya.net offre questo servizio da 16 anni, con il supporto di sponsor e donazioni, abbinando scritti e video alla diffusione sui social e ad una sorta di “ufficio informazioni” online, oltre ad affiancarsi ad attività sociali ed istituzionali in loco. (MalindiKenya.net)

“Le inondazioni in corso”, riferisce un comunicato del governo, “hanno portato alla perdita di 10 vite umane nelle ultime 24 ore, portando il bilancio nazionale delle vittime legate alle inondazioni a 179”. (Rivista Africa)

L’incredibile ondata di maltempo, con alluvioni e inondazioni, ha già causato quasi 200 morti nel Paese, rimasto oltretutto al buio per buona parte della serata e della notte a causa di un blackout che è stato attribuito proprio alle “forti piogge e vento”. (Il Fatto Quotidiano)