L'esplosione, la strage, le indagini "Tre fabbricati saltati in aria"

Live Sicilia INTERNO

Integralmente sono saltati per aria tre casotti, tutti in cemento armato, mentre altri due sono seriamente danneggiati.

Un maghrebino, Mohamed Mannai, 39 anni, trasportato in ospedale, è morto poco dopo il suo arrivo al "Fogliani" di Milazzo.

Sentimenti di profonda commozione anche da tantissima gente comune che, sui social network, sta manifestando il suo dolore per la tragedia.

Da quando ieri quei due boati hanno squarciato la vita di Barcellona Pozzo di Gotto, la città è immersa in una cappa di dolore. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere confermata dai rilievi avviati dai Ris di Messina e dagli ispettori dei vigili del fuoco, ci sarebbe innescato un effetto domino all’interno dei sedici locali presenti all’interno dell’area adibita a deposito di fuochi d’artificio. (24live.it)

Si presuppone fossero 9 i presenti in azienda, ma il numero non è ancora stato confermato. Sin dai primi minuti dopo l’esplosione che ha coinvolto tutta la famiglia Costa, non è stato chiaro quale fosse il numero reale delle persone presenti all’interno dell’azienda. (Lettera Emme)

Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta. (Notizie.it )

Esplosione Barcellona Pozzo di Gotto, la ricostruzione e il bilancio. L’esplosione è avvenuta intorno alle 16:45 di mercoledì 20 novembre 2019 in contrada Cavalieri. Il bilancio è di cinque vittime. (News Mondo)

Un’esplosione si è verificata per causa ancora da accertare in deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (Gazzetta di Parma)

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una vera tragedia: almeno 4 morti. Trovato per ora il cadavere di Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare. (Tp24)