Suzuki al lavoro su un nuovo scooter elettrico

Motociclismo.it ECONOMIA

In autunno, invece, è attesa la supersportiva GSX-R1000R

Tutto sarebbe nascosto sotto la scocca, a differenza di molti scooter elettrici che espongono l’unità propulsiva e la batteria al flusso d’aria.

Alcuni brevetti dimostrano come Suzuki si stia avvicinando al lancio di un nuovo scooter elettrico.

Ciò che mostrano i disegni tecnici è, naturalmente, un mezzo cittadino, reso interessante da alcune soluzioni tecniche diverse rispetto a quelle presenti sugli altri veicoli a zero emissioni. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La prima permette un'autonomia di 150 km con il motore da 6kW e di 250 km con quello da 3 kW. Dopo aver presentato alcune settimane fa una versione ibrida (elettrico/idrogeno) dell'AM1 ora ha svelato l'allestimento TGT (Très Grands Trajets). (Moto.it)

Le auto elettriche sono invece vicine ad un'autonomia di 650 km, mentre con le due ruote siamo ancora distanti. La batteria NMC, d'altra parte, raggiunge 250 km con il motore più grande e ben 400 km con il propulsore più piccolo, un risultato che va fuori da qualsiasi aspettativa per uno scooter del genere. (GPOne.com)

Noi lo abbiamo provato tra le strade del centro di Verona e nei dintorni della città, ecco la nostra prova! Ora con la divisione Mó punta addirittura ai giovanissimi con questo scooter a batteria omologato L3 (come i 125 a benzina) e quindi guidabile con patente A1 già a 16 anni, oppure con la B da auto a 18 anni. (inSella)

Le due moto emergono anche per altezza della sella, rispettivamente 863 e 833 mm. Tra le naked 125 provate da Motociclismo negli ultimi anni, due moto spiccano per abitabilità. (Motociclismo.it)