Raccolta differenziata, nel Sassarese 1 Comune su 4 usa Junker app

“Siamo molto felici di dargli il benvenuto grande nella community di Junker app”, commenta Noemi De Santis, responsabile comunicazione della piattaforma.

Raccolta differenziata, per farla bene basta uno smartphone!

Esemplare il caso dell’Unione Comuni del Villanova, dove Junker app è oggi usata dal 100% dei nuclei familiari”.

E, grazie a un database interno di oltre 1 milione e 600 mila prodotti, è la guida alla raccolta differenziata più accurata d’Europa

Nel Sassarese 1 Comune su 4 usa Junker, l’app per sapere come conferire i rifiuti senza errori. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Gazzetta di Parma)

Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. App usate quasi cinque ore al giorno: è nuovo record (Getty). Nuovo record mondiale nell'utilizzo delle app. (Yahoo Notizie)

In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. (ilmessaggero.it)

Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)

Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente. A cura di Sofia Gadici (Repubblica TV)