La Formula 1 guarda già al 2025: l'Australia torna ad aprire il Mondiale, confermate Imola e Monza

Sport Mediaset SPORT

IL CALENDARIO Liberty Media ha annunciato il programma dell'anno prossimo proponendo una modifica nella collocazione dei gran premi del Bahrein e dell'Arabia Saudita Nemmeno il tempo di godersi l'inizio della stagione 2024 che la Formula 1 guarda già avanti e pensa alla prossima stagione. Liberty Media ha infatti ufficializzato il calendario per il 2025 che non presenterà particolari novità se si eccettua la partenza in Australia il 16 marzo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La gara d'apertura torna dunque a Melbourne e viene posticipata di due settimane rispetto al debutto 2024, ci sarà quindi più tempo per lavorare sulle vetture nella pre season da parte dei team. Il Mondiale di Formula 1 2025 si aprirà nel weekend del 15-16 marzo con il GP d'Australia per concludersi il 6-7 dicembre ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)

Confermate le sedi delle 24 tappe, nessuna novità se non nelle date dei Gp. L'inizio del campionato torna sul circuito di Melbourne, nessuna new entry tra le sedi ROMA (ITALPRESS) - Il Mondiale 2024 non ha ancora archiviato un terzo della sua stagione che già è stato ufficializzato il calendario della Formula 1 per il 2025. (sport.tiscali.it)

“I dati non supportano un’associazione tra vaccinazione anti-Covid e morte cardiaca improvvisa nei giovani”. E’ questo l’esito di una nuova indagine condotta in Oregon e resa nota dai Cdc statunitensi (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie) nell’ultimo ‘Morbidity and Mortality Weekly Report’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Formula 1: il calendario della stagione 2025 inizia con Melbourne e il GP d'Australia Oscar Piastri inizierà la stagione 2025 nel suo Paese d'origine (Diretta)

Le modifiche apportate al calendario F1 2024 per creare un migliore flusso geografico delle gare sono state riportate anche nel 2025, con il Giappone ad aprile dopo l’Australia e la Cina, seguito prevalentemente dalle gare europee durante l’estate e dalle Americhe in autunno, prima che il Qatar e Abu Dhabi concludano la stagione back-to-back. (Circus Formula 1)

Il resto del calendario segue uno schema simile a quello di quest’anno. In Cina e in Giappone il secondo e il terzo round, prima di volare in Medio Oriente ad aprile, una volta terminato il Ramadan. (Agenzia askanews)