La mamma morta da giorni nel letto, accanto il papà con una gamba in cancrena. Il figlio: «Non voleva che chiamassi aiuto»

Corriere INTERNO

Il cadavere di una donna anziana in avanzato stato di decomposizione sdraiato sul letto e coperto da un lenzuolo. Accanto, il marito, vivo e con una gamba incancrenita e visibilmente denutrito. Insieme ai genitori, nell’appartamento di Aprica, località montana in provincia di Sondrio, il figlio convivente 60enne. È stato proprio lui, venerdì sera, ad aprire la porta ai carabinieri del comando provinciale di Sondrio, intervenuti sul posto allertati dai vicini, i quali si erano insospettiti dal forte odore proveniente dall’abitazione. (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Ai militari ha spiegato di aver lasciato i genitori nella stessa stanza su esplicita richiesta del babbo per non far preoccupare nessuno. (Intorno Tirano)

La vicina di casa che ha chiamato i carabinieri e permesso di ritrovare il cadavere Anna Maria Squarza e il marito Giorgio Monticelli, ricoverato in gravissime condizioni, ha raccontato di non aver mai visto i due uscire da casa in quattro anni. (Fanpage.it)

Si trova ora in ospedale e lotta tra la vita e la morte l'anziano trovato in casa dai carabinieri in gravissime condizioni di fianco al cadavere della moglie: sarebbe stato il figlio 60enne a lasciare i genitori sul letto senza acqua né cibo. (Fanpage.it)

E io non volevo far preoccupare nessuno». «La mamma è morta nel sonno. (La Provincia Unica TV)

Come appreso da Fanpage.it, suo marito Giorgio era rimasto accanto a lei per tutto questo tempo, mentre il loro figlio (ora indagato) gli portava da mangiare. (Fanpage.it)

Ad Aprica, in provincia di Sondrio, una donna di 91 anni è stata trovata senza vita con accanto il marito in grave stato di denutrizione e con una gamba in cancrena. Anziana trovata morta con marito denutrito accanto: indagato il figlio (Sardegna Live)