FuoriSalone 2024: 5 eventi da non perdere a Milano

Torna alla fiera di Rho, fino a domenica 21 aprile, il Salone del mobile di Milano, l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore del design, con apertura al pubblico nel fine settimana. In parallelo, oltre 1300 eventi animano la città meneghina, una moltitudine di presentazioni, mostre, cocktail (su invito), installazioni, performance, talk e serate ad alto tasso di intrattenimento e creatività. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altre testate

Insieme ai tanti progetti della settimana del design milanese, troviamo anche numerosi progetti che spaziano dall'alta cucina al cocktail, fino alle sperimentazioni gastronomiche. Ecco gli eventi food & beverage da vedere e assaggiare ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sostenendo il tema Materia Natura proposto da FuoriSalone Milano, lo storico distretto, ha deciso di declinarlo disegnando un tragitto che racconta il legame intrinseco e manifesto fra habitat e progettazione. (Elle Decor)

Il Salone del Mobile rappresenta un appuntamento imperdibile nel panorama internazionale del design, unendo tradizione e innovazione nel settore dell’arredamento e del design d'interni. Milano, dunque, si riconferma ancora una volta come la capitale italiana della moda e del design. (idealista.it/news)

Lo scorso anno furono 307.418 le presenze al Salone del Mobile. Quest’anno chissà: «Non ci si può mai pronunciare prima», dice la presidente Maria Porro, che però si aspetta numeri superiori. Ieri alle 11 sono state benauguranti le centinaia di persone che aspettavano, composte e calme, l’apertura alla Fiera di Rho dell’edizione numero 62, intitolata “Dove il disegno si evolve”. (La Repubblica)

Dal 16 al 21 aprile esplode la Salonemania: il Salone del Mobile 2024 ha aperto i battenti a un fiume di visitatori, di cui davvero moltissimi provenienti dall’estero, e in particolare da Oriente e Medio Oriente. (idealista.it/news)

Il design è naturalmente protagonista anche di Fuorisalone 2024: il distretto 5Vie in particolare si è dedicato alle composizioni dal sapore etnico, esplorando il Giappone, l'India, l'Azerbaigian e la Cina con creazioni e concetti esotici e colorati per meglio vivere la casa. (idealista.it/news)