Carpi, svuota il conto corrente della madre: 45enne denunciato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa ECONOMIA

Ieri la polizia di Carpi ha denunciato un uomo di 45 anni, incensurato, per indebito utilizzo di carta di credito.

Dopo un’attenta attività di indagine, effettuata attraverso lo studio delle immagini del sistema di video sorveglianza della banca nei giorni in cui risultavano i prelievi presso il bancomat della filiale effettuati nell’arco di due anni, gli investigatori hanno individuato l’autore, che non era altro che il figlio della vittima. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

Giova ricordare che cambiare banca è assolutamente normale. Quando ti conviene cambiare banca? (Proiezioni di Borsa)

Ecco allora che avere una somma aggiuntiva, tale da contribuire a far quadrare i conti, si rileva la scelta pratica più opportuna: tale somma può essere facilmente ottenuta grazie al fido . Cos’è il fido bancario, come si richiede e a chi spetta. (Zazoom Blog)

Attenzione agli addebiti non autorizzati in conto. Per attivare un RID è necessaria l’autorizzazione del debitore, ossia la sua firma su un mandato con cui autorizza il creditore all’addebito diretto. In questo rimaniamo nell’ambito bancario ponendo l’ attenzione agli addebiti non autorizzati in conto e a come revocare un RID. (Proiezioni di Borsa)

Andare in rosso con il conto corrente: attenzione a cosa può accadere. Come evitare che il nostro conto vada in rosso. Come evitare che il nostro conto vada in rosso? (Foyhotech)

Il conto corrente per minorenni generalmente sono molto flessibili, semplice da gestire, pratici e veloci. Cos’è un conto corrente per minorenni? (Android News)

Quel che è certo è che la donna, la scorsa estate, era stata contattata dalla banca poiché il suo conto corrente risultava scoperto. A quel punto gli investigatori hanno ottenuto un volto e un nome: quello del figlio della donna che da tempo metteva mano ai risparmi della madre. (il Resto del Carlino)