Astrazeneca, continua il flop vaccini a Napoli

La Torre dal 1905 INTERNO

Continua il flop vaccini a Napoli sulla prima dose di Astrazeneca.

Solo così sarà possibile vivere nei prossimi mesi la normalità che tanto attendiamo”

Alla Stazione Marittima oggi l’Asl Napoli 1 ha convocato 1600 cittadini dai 60 ai 79 anni ma solo 90 si sono presentati accettando di sottoporsi alla vaccinazione.

Oggi l’Asl aveva convocato per la prima dose AstraZeneca tutti gli assenti del mese precedente con convocazione sms e certificazione di ricezione e di lettura nonché gli iscritti degli ultimi dieci giorni. (La Torre dal 1905)

La notizia riportata su altre testate

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. "Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. (Metro)

In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. La risposta anticorpale dopo la prima dose con AstraZeneca sarebbe stata troppo bassa (Pazienti.it)

Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. (Italia chiama Italia)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

Insomma, basta somministrare il vaccino AstraZeneca a pazienti che non rientrano nella categoria prefissata, e i decessi non dovrebbero più verificarsi. Purtroppo, succede ancora, molte persone dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca muoiano di trombosi. (Informazione Oggi)