Per un attimo Musk non è stato più l'uomo più ricco del mondo

la Repubblica ECONOMIA

Elon Musk per qualche ora non è stato più l’uomo più ricco del mondo. Il numero uno di Tesla, secondo la lista di Forbes, è stato scalzato nel pomeriggio da Bernard Arnault, capo del colosso del lusso LVMH. Poco dopo però ha riconquistato il titolo. Il motivo della flessione del suo patrimonio sarebbe riconducibile all’andamento altalenante del titolo di Tesla, sceso in questi giorni ai livelli di ottobre 2021. (la Repubblica)

Su altre testate

La novità è emersa nella classifica di Forbes sui miliardari a livello globale di mercoledì 7 dicembre: qualcosa si è mosso sul podio e per un po' il proprietario di Tesla e Twitter ha dovuto cedere lo scettro di re dei ricchi a un altro nome ben noto nel panorama mondiale dei miliardari. (Money.it)

E oggi per qualche istante Bernard Arnault, capo del colosso del lusso LVMH, gli ha sottratto il primo posto. Elon Musk rischia di perdere il titolo di uomo più ricco del mondo. (Fanpage.it)

Forbes l’ha resa nota in settimana e la grande sorpresa è che Elon Musk ha perso la prima posizione – ovviamente, non significa che sia divenuto povero – e che Jeff Bezos, patron di Amazon, non ne ha approfittato. (InvestireOggi.it)

– Twitter è costato a Elon Musk 44 miliardi di dollari (finora), e ha messo seriamente a rischio il titolo di uomo più ricco del mondo, nella classifica dei super miliardari stilata da Forbes. Oggi per qualche ora il primato è toccato a Bernard Arnault (insieme alla sua famiglia), fondatore, presidente e amministratore delegato del gruppo del lusso LVMH (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il francese Bernard Arnault, amministratore delegato del gruppo del lusso Lvmh, e la sua famiglia sono stati brevemente in cima alla classifica di Forbes delle persone più ricche del mondo, con 185 miliardi di dollari, scalzando per poco tempo l'americano Elon Musk, numero uno di Tesla, SpaceX e Twitter. (Sky Tg24 )

Il 73enne uomo d'affari francese e la sua famiglia sono stati in cima alla classifica online in tempo reale, mentre la fortuna di Elon Musk diminuiva, in parte a causa del forte calo del prezzo delle azioni di Tesla alla Borsa di New York ieri. (Yahoo Eurosport IT)