Iniziati i pagamenti dell'assegno unico per i figli 2021, sostegno alle famiglie

Inforicambi INTERNO

L’assegno unico per i figli 2021 appoggia le famiglie senza aiuti. Queste categorie erano finora escluse da molti dei sostegni per i figli e accorperà bonus, detrazioni per i figli a carico e l’assegno familiare.

Questo sostegno alle famiglie è pensato per i nuclei familiari che non abbiano diritto all’Assegno al nucleo familiare.

L’assegno unico per i figli 2021 erogherà un sostegno mensile per i figli minorenni a circa due milioni di famiglie. (Inforicambi)

Ne parlano anche altri giornali

Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. Karamoh ha vissuto le ultime due stagioni al Parma giocando 38 partite e mettendo a segno solo tre gol. (Calcio In Pillole)

Bisogna essere soggetti al pagamento dell’imposta sul reddito in Italia; non essere percettoie degli assegni al nucleo familiare; essere cittadino italiano, di uno Stato membro dell’Unione europea o essere titolare del diritto di soggiorno. (Sky Tg24 )

5 ' di lettura. Pagamento assegno unico 2021: quando arriva? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). INDICE. Pagamento assegno unico 2021: bonus doppio ad agosto? (The Wam.net)

Relativamente alle fasce di reddito, la stragrande maggioranza delle domande presentate dalle famiglie lucane (circa il 62,8%), appartiene a nuclei con situazione ISEE inferiore ai 10.000 euro. Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico (ivl24)

A luglio istanze per 422mila minori. Metà dei richiedenti ha solo un figlio, il 63% è sotto i 10mila euro di Isee. (Il Sole 24 ORE)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)