Aerei a terra sabato 1 ottobre negli aeroporti italiani

varesenews.it ECONOMIA

Dopo gli scioperi di luglio e quello di settembre dei dipendenti degli scali, ora gli aeroporti milanesi si preparano ad un altra giornata di mobilitazione (dei lavoratori) e di disagi (per i passeggeri): sabato 1 ottobre i velivoli delle compagnie low-cost rimarranno a terra in molti aeroporti italiani, tra cui quello di Milano Malpensa. Dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno e 17 luglio – spiegano Cgil e Uil – non è ancora stato aperto un confronto sulle reali problematiche che ormai da mesi affliggono il personale navigante Ryanair, Malta Air e CrewLink. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato nero per i voli in Italia. Circa trecentomila passeggeri subiranno un disservizio per lo sciopero aereo dalle 10 alle 18. (ilmessaggero.it)

Sabato lo sciopero anche a Olbia. Giornata di sciopero nazionale del trasporto aereo previsto per sabato 1 ottobre, proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. La protesta, come comunicato sul sito del Ministero dei Trasporti, riguarderà il personale di volo delle low cost, tra cui Ryanair, Easyjet, Volotea, che durerà 24 ore. (Gallura Oggi)

I disservizi aerei hanno caratterizzato l’estate 2022. Voli cancellati, voli in ritardo e scioperi aerei, infatti, hanno rovinato le vacanze a milioni di italiani, che hanno scelto il mezzo più veloce per raggiungere la meta turistica per passare qualche giornata di relax al mare. (Master Viaggi)

Confermato lo sciopero dei lavoratori delle compagnie aeree low cost in Italia per sabato 1°ottobre. Ci si appresta, quindi, a vivere un’altra giornata difficile per il trasporto aereo nazionale con i dipendenti di easyJet, Ryanair Limited, Malta Air, Crewlink e Volotea, (oltre al personale del comparto aereo tutto, aeroportuale e indotto degli aeroporti) che incroceranno le braccia per 24 ore. (L'Agenzia di Viaggi)

Dopo gli scioperi che hanno infuocato i cieli europei durante tutta l’estate, nuove agitazioni minacciano il trasporto aereo anche nei prossimi mesi. (Sky Tg24 )

Consulta l'elenco dei voli cancellati: (entra qui), si legge in una breve nota dell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. L’aeroporto di Olbia informa che è in programma per sabato 1 ottobre 2022, una giornata di sciopero nazionale del settore del trasporto aereo. (Olbiapuntoit)