A Nordest aeroporti in ripresa, ma sarà un agosto a ostacoli

A Nordest aeroporti in ripresa, ma sarà un agosto a ostacoli
Nordest Economia ECONOMIA

Giugno e luglio hanno messo a dura prova il trasporto aereo in tutta Europa, ma gli aeroporti italiani hanno resistito meglio di altri.

L’aeroporto di Venezia oggi viaggia a -15 per cento sul 2019, ma a va considerato che a febbraio e marzo eravamo al -60 per cento

La prima settimana di agosto si dovranno fare i conti, tuttavia, con alcuni scioperi, ma non per chi viaggia in Italia.

Il nuovo blocco di scioperi, che riguarda la finestra temporale che va dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023, riguarderà gli equipaggi di Ryanair. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mese clou delle vacanze estive si annuncia caldo per chi viaggia in aereo quasi quanto il clima torrido che attanaglia il vecchio continente. Tuttavia, rimane complessa: «Si preannuncia un agosto bollente e gli operatori sono molto preoccupati», ammette Ivana Jelinic, presidente di Fiavet (l’associazione delle imprese di viaggio di Confcommercio). (Il Sole 24 ORE)

Scioperi aerei: quali voli a rischio?

Anche per il personale di EasyJet Spagna previsti nuovi scioperi dei piloti per il 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto. In Italia invece dal 27 luglio al 5 settembre gli scioperi del settore sono vietati. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr