Perché i cantieri edili vanno avanti "al rallentatore" nell'Italia del 2021

Today.it ECONOMIA

L'aumento dei prezzi dei materiali edili. Il problema è reale, molto reale.

L’aumento dei prezzi dei materiali edili sta mettendo in crisi l’edilizia e tutta la filiera.

Il legame tra edilizia e superbonus rischia di non proseguire nel modo sperato e c'è chi chiede al governo di intervenire con un fondo. I cantieri edili procedono al rallentatore?

Non è quindi vero, o almeno non del tutto, che gli aumenti del costo dei materiali e i ritardi nei cantieri edili siano dovuti al massiccio utilizzo del superbonus

Rincari dei materiali edili: un problema non solo italiano. (Today.it)

Su altre testate

Concludiamo segnalando che le buone pratiche premiate saranno scelte per:. originalità. innovazione dell’idea. replicabilità. efficacia prevenzionale. facilità di applicazione. fattibilità tecnica ed economica. (PuntoSicuro)

Cecilia Zampa e la sfida dell'innovazione nell'edilizia: "Così rinforziamo edifici storici e patrimonio artistico" di Patrizia Capua. Un'impresa giovane che negli ultimi cinque anni ha triplicato il proprio fatturato e raddoppiato i propri dipendenti (la Repubblica)

"Abbiamo ritenuto necessario sospendere il rilascio di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico nella zona del centro al fine di evitare problemi a villeggianti e attività commerciali già duramente provate dalle recenti limitazioni dovute al covid. (LA NAZIONE)

Leggi su today (Di lunedì 17 maggio 2021) È in atto un rincaro di materiali per il settore delle costruzioni che sta mettendo a rischio iin corso e riducendo ulteriormente i margini delle imprese di appalti pubblici e privati, già . (Zazoom Blog)

Ultimamente si parla spesso di negozi di acconciatura ed estetica, bar e ristoranti e relativi protocolli di sicurezza. Di protocolli anti-Covid nei cantieri edili nelle installazioni di impianti e più in generale di come lavorare in sicurezza nelle imprese parlerà invece Massimiliano Luchetti direttore di Master Quality, la società della CNA specializzata in sicurezza e medicina del lavoro (pu24.it)

Dall'acciaio al legno, dal Pvc al rame, fino a materiali isolanti, malte, collanti e laterizi». (Italia Oggi)