Prezzi: bene l’avvio dei monitoraggi, ma che siano più capillari. I beni primari aumentano del 14%, il doppio dell’inflazione.

Federconsumatori INTERNO

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato di aver dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi di avviare una stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio. Una notizia senz’altro positiva, ma non è ancora abbastanza. Infatti, noi siamo convinti che per scovare irregolarità e fenomeni speculativi serva un monitoraggio più capillare, che deve avvenire a livello almeno provinciale. (Federconsumatori)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, "alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. (l'Adige)

È un segnale importante che va nella direzione delle richieste avanzate dall’Adoc. Lo ha affermato Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale e componente della Commissione di Allerta Rapida. (ADOC Nazionale)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy,, alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi,, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con leper ildelle dinamiche di variazione nei territori. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 9 giu – L’inflazione continua a crescere con percentuali a due cifre, i prezzi dei beni di prima necessità non intendono scendere, creando così situazioni di difficoltà per decine di migliaia di famiglie italiane, le quali ormai da mesi vedono il costo del loro carrello della spesa raggiungere cifre folli. (Il Primato Nazionale)

– Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, “alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. (La Sicilia)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, "alla luce di quanto emerso nel corso dei lavori della Commissione di allerta rapida, ha dato mandato al Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, di avviare le azioni necessarie per una più stretta collaborazione con le Regioni per il monitoraggio delle dinamiche di variazione nei territori. (Tiscali Notizie)