Alitalia, l'estate appesa a un filo: il decollo a luglio è già in forse

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per il decollo operativo di Ita, la Newco pubblica che si candida ad acquisire le attività di Alitalia, ma non ha il via libera Ue, i tempi si fanno stretti.

della Newco, ieri alla Camera ha detto che ci potrebbe essere un nuovo rinvio, al primo agosto.

E Fabio Lazzerini, a.d.

3' di lettura. «Per partire il primo luglio bisogna partire la prossima settimana con tutte le attività pianificate».

A quel punto, la stagione estiva sarebbe perduta, perché i biglietti si vendono in anticipo

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tutt'altro discorso però sul fronte degli investimenti: "Non lo faremo perché non è nei nostri piani", ha affermato, secco, il top manager. A Francoforte il titolo Lufthansa soffre dopo la pubblicazione della trimestrale, perde il 3,12% a 10,605 euro (Milano Finanza)

29 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - "La lettera noi non l'abbiamo mandata". Il manager ha parlato di "colloqui importanti" con Lufthansa e Delta-Air France-KLM per una "futura alleanza", ma non per un ingresso nell'azionario. (ilmessaggero.it)

La nuova Alitalia riparte dagli slot di Linate (con più aerei)

TRASPORTI Nuova Alitalia, obiettivo decollo il 1° luglio: ancora pochi giorni per un accordo di Leonard Berberi. Il caso milanese Se l’hub resta Roma Fiumicino, Lazzerini non ha intenzione di cedere più di tante quote di mercato a Linate definendo «eccessive» le richieste dell’Antitrust Ue. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr