"Le mani tremano per i farmaci". Il tweet di Allevi sulla malattia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La musica non lo ha mai abbandonato, nemmeno nell'attuale tempo della malattia. Giovanni Allevi, che sta affrontando le cure per guarire da un mieloma multiplo, è tornato a parlare del proprio rapporto con le sette note attraverso un toccante messaggio affidato nelle scorse ore ai social. In occasione dell'odierna giornata mondiale del pianoforte, l'artista marchigiano ha pubblicato in rete il video di una esibizione in teatro, accompagnando le immagini con parole destinate a commuovere. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Giornata mondiale del pianoforte, il maestro Giovanni Allevi torna sui social per regalarci un'iniezione di speranza, nonostante il dolore causato dal mieloma multiplo che sta affrontando (greenMe.it)

Così Giovanni Allevi parla delle sue condizioni di salute e di una passione per la musica che non smette, anche nei momenti più difficili, di guidare la sua esistenza. «Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso», ha scritto sui social l’artista in cura per un mieloma. (Open)

Il talento di Giovanni Allevi riecheggia costante nel mondo della musica e, in occasione della Giornata mondiale del pianoforte, torna sui social pubblicando un video in cui si esibiva a teatro. Il musicista, a giugno 2022, ha rivelato di essere in cura per un mieloma multiplo: “Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento”, spiega all’inizio del post pubblicato ieri, 29 marzo 2023. (News – Roba da Donne)

Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo», scrive il compositore, dopo alcune settimane di assenza dai social. «Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento. (leggo.it)

Dopo qualche settimana di assenza dai social, Giovanni Allevi, in occasione della giornata mondiale del pianoforte è tornato a parlare della sua malattia, postando il video di una sua vecchia esibizione a teatro. (La Gazzetta dello Sport)

Ma specifica: "Non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo". (Music Fanpage)