Aeroporto di Alghero, cresce il traffico nel mese di gennaio

SARdies.it ECONOMIA

Nel corso delle prossime settimane il management di Sogeaal presenterà l’intera offerta di collegamenti che saranno disponibili da e per l’aeroporto di Alghero Fertilia nel corso dell’imminente stagione Summer 2023, per la quale si prevede il consolidamento degli importanti livelli di traffico conseguiti nell’anno appena passato

Tale livello di traffico rappresenta un incremento di circa +17mila passeggeri (+31,3 per cento) rispetto a gennaio 2019 (anno di riferimento pre-Covid) e di oltre +29mila passeggeri (+66,9 per cento) rispetto al gennaio 2022. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Malpensa, con 721.254 tonnellate resta saldamente al vertice delle cargocity, anche se perde il 3,5% rispetto al 2021. Il flusso è tornato quindi ai livelli prepandemici. (TrasportoEuropa)

In quell’anno furono, per la precisione, 237.432 i viaggiatori passati per il Cuneese. L’anno solare appena concluso ne ha registrati 160.189. IL NUMERO PIU' ALTO DAL 2014 Sono stati più di 160 mila i passeggeri che quest’anno hanno volato sull’aeroporto di Levaldigi nel 2022. (TargatoCn.it)

Il traffico registrato negli aeroporti italiani nel 2022, con 164,5 milioni di passeggeri, conferma il trend di consistente crescita rispetto al 2021. (Key4biz.it)

Gli aeroporti medi e piccoli trainano la ripresa per quanto riguarda il traffico dei passeggeri. Tra questi scali, che nel 2022 hanno segnato un notevole incremento, c’è anche l’aeroporto di Alghero. Lo scalo di Riviera del Corallo si è piazzato tra gli aeroporti con più passeggeri lo scorso anno. (Sassari Oggi)

Parliamo di aeroporti italiani, anche se in realtà i tre quarti della torta se li accaparra Malpensa con 721.254 tonnellate di merci movimentate, anche perché ha accolto DHL che ha deciso di abbandonare Bergamo (che non a caso flette a poco più di 20 mila tonnellate). (Uomini e Trasporti)

E’ il dato ufficiale che emerge dal rapporto pubblicato da Assoaeroporti che monitora tutti gli scali italiani e li mette a raffronto con gli ultimi quattro anni. Non è una performance particolarmente brillante visto che lo scalo ibleo precede in classifica solo Crotone, Parma, Reggio Calabria e Cuneo in termini di passeggeri ed è superato da tutti gli altri. (CorrierediRagusa.it)