Ambra Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi

Ambra Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi
gonews SPORT

Sarà Ambra Sabatini la portabandiera dell’Italia alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre. La decisione è stata comunicata oggi dal presidente del C.I.P. Luca Pancalli, dopo la riunione della Giunta Nazionale del Comitato Paralimpico. Insieme ad Ambra, atleta delle Fiamme Gialle, alfiere italiano è stato designato Luca Mazzone, del Circolo Canottieri Aniene, tre volte oro paralimpico nell'handbike. (gonews)

Su altri giornali

Saranno il ciclista Luca Mazzone e la velocista di atletica Ambra Sabatini i portabandiera della Squadra Azzurra ai XVII Giochi Paralimpici estivi Parigi 2024. È quanto ha deciso oggi la Giunta del Comitato Italiano Paralimpico su proposta del Presidente del CIP Luca Pancalli (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Una campionessa dei 100 metri, un plurimedagliato di due sport e tante Paralimpiadi. Saranno Ambra Sabatini, oro dei 100 metri piani T63 a Tokyo 2020, e Luca Mazzone, tre volte oro del ciclismo tra Rio 2016 e Tokyo 2020 (dopo i due argenti del nuoto a Sydney 2000), i portabandiera dell'Italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 in programma dal 28 agosto a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di Luca Mazzone Ambra Sabatini , due icone dello sport paralimpico italiano. Il primo rappresenta una leggenda multidisciplinare, capace di vincere due argenti nel nuoto a Sydney 2000 e poi ben tre ori e altrettanti argenti nel paraciclismo tra Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020. (Eurosport IT)

Paralimpiadi Estive, l'Italia affida ad Ambra Sabatini e Luca Mazzone il ruolo di portabandiera

Poi ha aggiunto: “Questa chiamata mi ha travolta dall’emozione: già dirlo ad alta voce mi fa battere forte il cuore”. Saranno il ciclista Luca Mazzone e la velocista di atletica Ambra Sabatini i portabandiera della Squadra Azzurra ai XVII Giochi Paralimpici estivi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Saranno la velocista Ambra Sabatini e il nuotatore e paraciclista Luca Mazzone i portabandiera dell'italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, in programma il 28 agosto nella capitale francese. (ilmessaggero.it)

twitter Saranno Ambra Sabatini e Luca Mazzone i portabandiera per l'Italia alle Paralimpidi Estive in programma a Parigi dal 28 agosto all'8 settembre prossimi. Il Comitato Paralimpico Italiano presieduto da Luca Pancalli ha scelto di puntare sulla campionessa olimpica e del mondo nei 100 metri T63 che a Tokyo ha completato una storica tripletta con Martina Caironi e Monica Contraffatto, mentre il 53enne pugliese è reduce da tre ori nell'handbike fra Rio de Janeiro 2016 e l'edizione nipponica. (Sport Mediaset)