Riapertura stadi al pubblico, oggi il Consiglio dei Ministri decide

Riapertura stadi al pubblico, oggi il Consiglio dei Ministri decide
alfredopedulla.com INTERNO

Per le società calcistiche, il ritorno dei tifosi presso gli impianti sportivi equivarrebbe ad una boccata di ossigeno dopo la chiusura ed il mancato introito in quest’ultimo anno di pandemia.

La Lega calcio spinge per avere il 100% di occupazione con il green pass, il ministro della Salute, Roberto Speranza, è fermo al 25%.

A far titubare sulla riapertura totale degli impianti per i tifosi è la variante Delta, ritenuta più infettiva

A prescindere dal dato finale sulla capienza, sembra ormai chiaro che per entrare allo stadio, servirà aver ricevuto la doppia dose di vaccino. (alfredopedulla.com)

Ne parlano anche altri giornali

Conferenza stampa Draghi oggi 22 luglio, sul Green Pass Italia. Il nuovo provvedimento che oggi 22 luglio 2021 il premier Draghi illustrerà in conferenza stampa riguarda l’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass Al temine del CdM, il presidente del Consiglio Mario Draghi illustrerà i dettagli del decreto in una conferenza stampa, il cui orario deve ancora essere ufficializzato. (The Italian Times)

In sostanza si potrebbe portare la capienza al 100% del consentito mantenendo queste disposizioni. Entrambi, anche per quanto riguarda cinema e teatri, sono ancora orientati alla proposta di confermare soltanto il 25% della capienza anche per i vaccinati in questa prima fase sperimentale. (Calciomercato.com)

Riforma Cartabia, il governo porrà la fiducia: ok del Consiglio dei ministri alla richiesta del premier Draghi

E dunque un governo sostenuto dalla quasi totalità del Parlamento – solo Fratelli d’Italia è all’opposizione – sceglie la via della fiducia per la riforma della giustizia penale. Sulla riforma del processo penale il governo porrà la questione di fiducia. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr