All’Aou di Sassari un Pdta per la cura dei tumori testa-collo

SARdies.it INTERNO

Sassari. Da sei anni si riuniscono una volta a settimana, il giovedì mattina, per discutere i casi relativi a pazienti con neoplasie nell’area della testa e del collo. È il “tumor board” dell’Aou di Sassari, la squadra multidisciplinare, composta da esperti di varie specialistiche, coordinata dal professor Francesco Bussu, direttore dell’Otorinolaringoiatria. Un team che di recente, con deliberazione del direttore generale dell’Aou di Sassari, Antonio Lorenzo Spano, ha visto istituzionalizzata la propria attività con l’approvazione del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta) aziendale sulle neoplasie del testa-collo. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre testate

Di Emanuele Baldi (LA NAZIONE)

Le colonne del Corridoio Vasariano a Firenze sono state imbrattate con delle scritte nella notte tra martedì e mercoledì. A denunciare l'atto vandalico è stato il sindaco Dario Nardella che sui social promette "punizioni adeguate" per i responsabili. (Corriere TV)

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze e della Stazione Carabinieri Uffizi, analizzando più filmati di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare due soggetti che, alle 5.20 di stamattina, hanno danneggiato l’importantissimo sito artistico del colonnato del Corridoio Vasariano. (Il Sole 24 ORE)

Non se ne può più degli atti vandali che prendono di mira i monumenti. In Italia sembra esserci in atto una vera e propria epidemia. (greenMe.it)

Sassari. Il cartellone nasce con l’intento di riportare alla luce le vicende della città ricostruendo le biografie di personaggi emblematici e in alcuni casi poco conosciuti del suo passato. (SARdies.it)

E a fine pomeriggio i carabinieri hanno individuato e portato in caserma le due persone che avrebbero danneggiato il Corridoio, tedeschi in vacanza a Firenze con altri nove connazionali. Sette grandi lettere e numeri tracciati con la bomboletta spray nera su altrettante colonne del Corridoio Vasariano. (Corriere Fiorentino)