La vita difficile di Roberto Brunetti, "Er Patata" morto nel suo letto a 55 anni

Roberto Brunetti, conosciuto dai più come "Er Patata", trovato morto nel suo letto sabato 4 giugno a 55 anni, era uno di questi.

Il successo del film, dal quale venne poi tratta una serie, non aiuta però Brunetti nella sua carriera sul grande o piccolo schermo.

Er Patata, chioma bionda e sorriso che camuffa una smorfia disillusa, se n'è andato facendo rumore, come nei film che ha interpretato

Nel 2017, ormai lontano dalle scene, viene fermato in strada dalle forze dell'ordine mentre è intento ad acquistare droga. (RomaToday)

Su altre testate

APPROFONDIMENTI ROMA Er Patata, l'ultimo contatto sul telefono giovedì:. Inizialmente si è ipotizzata la morte per overdose, ma secondo il fratello dell'attore scomparso Roberto non era così dipendente dalla droga (ilmessaggero.it)

Mi ha solo detto che sta male, sta in crisi, e che voleva prendersi una pausa di riflessione. Così diversi tra loro, divisi da 10 anni d’età, eppure uniti, per 16 lunghi anni, da un amore fortissimo. (DiLei)

Anton Giulio -"Anton Giulio e basta" - che lo aveva conosciuto un anno fa, lo racconta così: "Aveva un cuore d’oro, il cuore vero di Roma. Un giudizio sull'uomo che condivide anche Stefano Marin, assessore all'Ambiente del Municipio I. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' morto di infarto, non sono vere quelle cose infamanti sull'overdose", ha aggiunto ancora il fratello dell'attore Daniele Brunetti ha anche raccontato i momenti concitati del ritrovamento del corpo: "La scientifica ci ha spiegato di aver trovato dell'hashish. (Today.it)

"Er Patata" era diventato famoso con le commedie degli anni '90 dopo l'esordio nel 1997 in "Fuori d'artificio" di Leonardo Pieraccioni. A chiarire le cause della morte sarà l'autopsia che verrà disposta nelle prossime ore dalla Procura di Roma (RomaToday)

Il fratello di Roberto Brunetti: la causa della morte è il diabete. Sebbene gli agenti nelle varie perquisizioni abbiano trovato in casa dell’attore diverse tracce di sostanze stupefacenti fra cui anche cocaina, il fratello di Roberto Brunetti dà una versione totalmente diversa affermando che sì, Er Patata era consumatore di marijuana, ma era la sola sostanza trovata in casa. (Nanopress)