Diesel: chi ha preso l’auto elettrica rimpiange la scelta, ecco perché

Tecnoandroid ECONOMIA

L’input potrebbe configurarsi con la nascita del motore ad idrogeno atteso entro il 2025 e decritto come la rivoluzione dei trasporti.

All’estero, come in Gran Bretagna, le cose vanno talmente bene che il veto assoluto alle auto inquinanti sarà posto tra qualche mese.

Per il momento è così ma associazioni, costruttori e Governo si stanno muovendo verso una direzione che ci porterà finalmente ad avere veicoli ad emissioni zero. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

enza una rete capillare di punti di ricarica le auto elettriche non sopravviverebbero. Un'altro possibile futuro è quello delle batterie sostituibili: alla stazione di rifornimento si andrà dunque per fare il cambio di batteria, lasciando giù quella scarica e ripartendo con una carica. (Sport Mediaset)

ElectroMobility Poland inoltre ha già pensato a una formula di pagamento rateale di Izera più vantaggiosa rispetto all’acquisto di un’auto con motore endotermico dello stesso segmento. LEGGI ANCHE Incentivi auto Euro 6: con il decreto Agosto si cambia ancora (La Gazzetta dello Sport)

"Era uno dei nostri obiettivi quello di rinnovare il parco macchine del Comune con una visione ecosostenibile. Tempo addietro infatti l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Demelas aveva partecipato a un apposito bando della Regione, risultando poi tra quelli finanziati per 40mila euro. (L'Unione Sarda.it)

La piattaforma, come si accennava, è gratuita e così resterà, quantomeno nelle intenzioni del suo fondatore, che si appella alla community elettrica per farla crescere, fintanto che non sarà più necessario consultarla. (DMove.it)

Tra le proposte avanzate da Kyoto Club:. incentivi , come in Germania, solo alle auto elettriche ;. , come in Germania, ; fissare una data entro la quale scatterà il divieto di vendita di auto a benzina o diesel , come in molti altri Paesi Ue (nel 2030? Come favorire il più possibile la transizione dai veicoli a benzina/diesel verso quelli elettrici? (Qualenergia.it)

Confermiamo tuttavia il nostro sconforto per l’abbattimento di 32 alberi in Piazza IV Novembre con il progetto da 464.900 euro”. “Dovevamo e dobbiamo attivare iniziative comunali più urgenti e indifferibili (interventi anti e post Covid19 ) a favore e a sostegno dei Liernesi oltre a mettere in sicurezza le spiagge di Grumo e Riva Bianca. (Lecco Notizie)