Meteo Bologna, Emilia Romagna: oggi pioggia e schiarite, Venerdì 3 temporali e schiarite, Sabato 4 nubi sparse

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Bologna, Emilia Romagna: oggi pioggia e schiarite, Venerdì 3 poco nuvoloso, Sabato 4 pioggia e schiarite Bologna, meteo per Giovedì 2 Maggio 2024. Giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 13°C e massima di 18°C Previsioni Meteo Bologna Meteo Bologna situazione realtime - Giovedì 2 Maggio Meteo Bologna 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. Vento (km/h) Pressione Quota 0°C 2 Maggio pioggia e schiarite 12 °C 19 °C 79% SSW 16 / 20 moderato n/d n/d 3 Maggio poco nuvoloso 10 °C 20 °C 10% WNW 11 / 14 moderato n/d n/d 4 Maggio pioggia e schiarite 11 °C 20 °C 50% E 2 / 9 debole n/d n/d Situazione in tempo reale: Secondo la rilevazione della stazione meteo Bologna Borgo Panigale alle ore 8:50, la situazione attuale è caratterizzata da nubi sparse di passaggio, con una temperatura di 18°C. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità competenti, tra cui l’Aeronautica Militare, hanno già emesso avvisi di fenomeni intensi per questa zona. Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. (Meteo Italia)

Secondo le previsioni meteorologiche sono attese piogge e temporali localmente intensi, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane, che potrebbero interessare diverse regioni con fenomeni anche di una certa entità, quali grandinate e colpi di vento, e conseguenti locali criticità. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio aumento delle condizioni di instabilità con la formazione di temporali, più probabili nel pomeriggio quando tenderanno a insistere maggiormente sul settore centro-orientale. Esaurimento dei fenomeni dalla sera. (Corriere Romagna)

Si tratta di un’allerta gialla (fenomeni intensi localmente pericolosi) per temporali per la giornata del 7 maggio, con precipitazioni previste in tutto il Ferrarese. Nel corso della giornata, infatti, saranno probabili condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione con condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

Un peggioramento meteorologico è attualmente in atto nel centro-nord dell’Italia, con piogge diffuse e fenomeni che potrebbero assumere carattere temporalesco nelle prossime ore. Nella giornata di domani, questa perturbazione si sposterà verso il centro-sud del Paese, dando vita a fenomeni localmente intensi. (Meteo Italia)

“Tutto il mese di maggio sarà caratterizzato da una variabilità spiccata”, specifica Roberto Nanni, meteorologo Ampro. – Come aprile, anche maggio sembra essere un mese pazzerello. (il Resto del Carlino)