Asti, tir senza controllo a 100km/h: carabiniere eroe salta a bordo e lo ferma

il Giornale INTERNO

Il conducente ha un malore ma il tir continua a viaggiare senza controllo a 100 km all'ora: solo l'intervento di un carabiniere-eroe evita la tragedia. È successo lungo la statale di Dusino San Michele, in provincia di Asti. Arrivato all'altezza della ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il conducente di un tir si è sentito improvvisamente male lungo la statale di Dusino San Michele, presso la curva Migliarina. Ad Asti il bel gesto di un carabiniere che riesce a fermare un Tir impazzito. (Veb)

Ha dell'incredibile quanto accaduto sulla strada regionale 10, nel Comune di Dusino San Michele, dove solo grazie al tempestivo intervento di un carabiniere è stata evitata una gravissima situazione di pericolo per gli automobilisti in transito. (La Nuova Provincia - Asti)

L'appuntato Riccardo Capeccia è riuscito a saltare a bordo del veicolo e a fermarlo prima che travolgesse automobili e pedoni. (Corriere della Sera)

Controlli anche in esercizi commerciali con slot (Aosta Oggi)

Quando il conducente di un tir ha avuto un malore, solo il pronto intervento di un coraggioso carabiniere ha evitato una tragedia in una statale dell'Astigiano. (il Giornale)

Ma non c'erano cineprese a riprendere l'intervento di un carabiniere che, saltato su un camion in corsa ormai senza guida per il malore del conducente, è riuscito a fermarlo evitando una probabile tragedia. (Rai News)