Turismo, la Liguria al World Trade Market con due app in realtà virtuale

Primocanale ESTERI

"La Liguria si candida a essere la prima regione in Italia per il turismo emozionale ed esperienziale.

i sono anche due app in realtà virtuale e realtà aumentata tra le novità che la Regione Liguria presenterà al World Trade Market di Londra, la più importante fiera dell'industria dei viaggi in programma dal 4 al 6 novembre nella capitale inglese.

Credo che sia una bellissima crasi", aggiunge Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria che, con l'agenzia InLiguria, allestirà un grande stand nell'area Enit Italia in cui si svolgeranno incontri i protagonisti del settore. (Primocanale)

Su altri media

Il Presidente di ENIT Palmucci ha accolto infatti l’invito del presidente di Regione Giovanni Toti dopo l’incontro con il commissario dell’Agenzia in Liguria Pier Paolo Giampellegrini durante l’inaugurazione della fiera del turismo del lusso di Cannes ILTM, il 3 dicembre scorso. (Genova24.it)

- ROMA, 16 GEN - Sono oltre 360 milioni le notti trascorse dai turisti stranieri in Italia fino a ottobre 2019. Lo ha annunciato l'Enit presentando assieme al Mibact il piano annuale del turismo. (Giornale di Sicilia)

“A questo dobbiamo anche aggiungere che oltre ai dati sulle strutture ricettive rilevati da ENIT – conclude Toti - nell’ultimo anno il numero dei posti letto registrati negli appartamenti in affitto a uso turistico ha avuto un incremento di 25.000 unità”. (SavonaNews.it)

Sono questi alcuni dati diffusi oggi nel corso dell’incontro tra il presidente di ENIT Giorgio Palmucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il commissario dell’Agenzia ‘In Liguria’ Pierpaolo Giampellegrini per promuovere ulteriormente la Liguria attraverso i canali messi a disposizione dall’Ente Nazionale del Turismo. (LaVoceDiGenova.it)

«L’Oman, come la Giordania, è una destinazione in decisa crescita, sicura, versatile e in linea con la nostra filosofia di lavoro: organizzare viaggi, non soggiorni - afferma Laura Lonati, product manager di Clup Viaggi -: viaggi di scoperta e tailor made, la nostra specializzazione». (Travel Quotidiano)

Una grande collaborazione tra ENIT e la Liguria per promuovere l’immagine della regione dopo le innumerevoli difficoltà vissute nell’ultimo periodo a seguito del crollo del ponte e delle pesanti mareggiate che si sono abbattute sulla costa ligure. (Italpress)