Il Milan accede alla nuova Champions: quanto vale la qualificazione

Calcio e Finanza SPORT

Il Milan ha conquistato l’accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League, la prima con il nuovo format a girone unico e 36 squadre. Il club rossonero centra la qualificazione alla massima competizione europea per club per la quarta stagione consecutiva, dopo quella che era stata un’assenza di ben otto anni prima del grande ritorno nel 2021/22. Il pareggio della Roma sul campo del Napoli ha ufficializzato la qualificazione per i rossoneri. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla Juventus alla Lazio, passando per Bologna, Roma e Atalanta: saranno decisivi i tanti scontri diretti e... le coppe Con il Milan che si è aggiunto aritmeticamente all'Inter tra le già qualificate per la prossima Champions League, sono rimaste quattro squadre, forse cinque, a giocarsi i rimanenti tre posti. (Sport Mediaset)

Darcy e Sun Never Sets steccavano a Capannelle (12° nel Premio Parioli il primo e 14ª nel Regina Elena la seconda), il tecnico della Juventus si consolava con il pareggio del Bologna prima e con quello della Roma poi. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Focolari Redattore 29 aprile 2024 (modifica il 29 aprile 2024 | 12:36) Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League (Il Milanista)

Il mezzo passo falso contro il Milan non è costato tanto alla Juve, visti anche gli stop in contemporanea di Bologna e Roma, che hanno sciupato una possibilità importante dopo aver frenato rispettivamente con Udinese e Napoli. (Juventus News 24)

La Juventus arranca invece singhiozzando. Da tre mesi viaggia alla media di un punto a partita e nel lasso di campionato che va da quel fatale 1-1 con l’Empoli a oggi (tredici partite) è quintultima in classifica: di peggio hanno fatto solamente Udinese, Frosinone, Sassuolo e Salernitana. (la Repubblica)

I colleghi de "La Repubblica" fanno il punto sulla quota Champions, e su quanti punti mancano alla Juventus per qualificarsi matematicamente alla prossima edizione del torneo. La quota Champions, alla luce dei risultati dell'ultimo turno di Serie A, è a 70 punti, e dunque ne mancano 5 ai bianconeri per centrare il traguardo. (Tutto Juve)