Stop alla didattica in presenza, il sindaco allunga la chiusura delle scuole

CasertaNews SALUTE

Permane dunque la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; mentre il martedì ed il giovedì resta consentito l'accesso agli uffici previo appuntamento telefonico

Ma diversi sindaci del casertano hanno già firmato ordinanze per prorogare lo stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il primo cittadino, inoltre, ha firmato un'ulteriore ordinanza per prorogare fino al 21 aprile la chiusura parziale del Municipio. (CasertaNews)

Ne parlano anche altri media

“A tutti l’ormai consueta raccomandazione sul mantenimento dei corretti comportamenti, dentro e fuori gli istituti scolastici – dichiara l’assessore Di Berardino - per contribuire a mantenere basso il numero dei contagi, salvaguardando la propria salute e quella degli altri" (FrosinoneToday)

Si tratta di due alunni, uno della Primaria del distretto imperiese e uno della scuola dell’infanzia di quello sanremese. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)