F1, Gran Bretagna 2020: Charles Leclerc, un podio fortunato e di gestione. Il monegasco impara dai suoi errori

OA Sport SPORT

Bisogna essere onesti, alzi la mano chi avrebbe potuto prevedere che la Ferrari a Silverstone, sede del quarto round del Mondiale 2020 di F1, potesse andare a podio.

Una lettura perfetta della situazione che fa capire come anche il monegasco abbia imparato qualcosa dai suoi errori.

Il ragazzino del Principato, però, è uno che sa apprendere dai propri sbagli e il GP a Silverstone lo dimostra.

Charles è stato bravissimo nelle qualifiche, piazzandosi in seconda fila e soprattutto riuscendo a ottenere un’ottima prestazione nella Q2 con gomme medie. (OA Sport)

Su altri giornali

Pertanto, scegliere questa strada con l’uso di ali confacenti ha portato a un buon risultato. Un decremento frutto delle direttive FIA, che di fatto hanno portato a una perdita di potenza da parte di tutti tranne che dei motorizzati Mercedes. (OA Sport)

Penso che a livello di set-up abbiamo fatto un buon lavoro e infatti il bilanciamento trovato rendeva la vettura piacevole da guidare. (Circus Formula 1)

Quell’ultimo giro è sicuramente da ricordare, mi sento così grato di averla recuperata e di aver potuto assicurarmi la vittoria. (FormulaPassion.it)

Come detto, solo Lando Norris ha chiuso la gara senza inconvenienti, ma ha dovuto rallentare sensibilmente negli ultimi giri. Dunque, le W11 hanno sfruttato al massimo le loro gomme, come le McLaren, a loro volta in bagarre con qualcuno per tutta la gara. (OA Sport)