Le attività di Renault in Russia passano allo Stato russo, mantiene opzione di riacquisto

L'HuffPost ECONOMIA

"Sono stati firmati accordi per il trasferimento degli asset russi del gruppo Renault alla Federazione Russa e al governo di Mosca", ha dichiarato il ministero in un comunicato.

Il Gruppo Renault lunedì ha confermato la vendita della sua partecipazione nella casa automobilistica russa Avtovaz, produttrice della Lada, e ha dichiarato che manterrà l'opzione di riacquisto delle sue azioni per sei anni. (L'HuffPost)

Su altre fonti

L'accordo comprende un’opzione di riacquisto della partecipazione in AVTOVAZ da parte del Gruppo Renault, che potrà esercitarla in determinati periodi nei prossimi 6 anni. (Yahoo Notizie)

Il governo di Mosca ha adesso così il 100% delle azioni della Renault Russia, mentre una quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al NAMI. Le attività della casa automobilistica francese Renault in Russia sono da oggi di proprietà dello Stato russo: lo ha reso noto il ministero dell'Industria e del commercio di Mosca in un comunicato. (Giornale di Sicilia)

In vista dei suoi obiettivi di medio termine, la casa presenterà il prossimo autunno l'aggiornamento delle sue prospettive finanziarie e della sua strategia Renault esce dalla Russia, vendendo il 100% delle azioni in Renault Russia alla città di Mosca e la sua partecipazione del 67,69% in Avtovaz a NAMI (l'Istituto centrale per la ricerca e lo sviluppo di automobili e motori). (Finanzaonline.com)