ChatGPT, rimossa la voce che somiglia a Scarlett Johansson

L’aggiornamento dell’ultima ora è che una cosa chiamata Sky, che assomiglia molto alla voce di Scarlett Johansson nel film Her, non è più presente su OpenAI, l'azienda di ChatGPT, probabilmente il sistema di intelligenza artificiale più conosciuto. Negli scorsi giorni, la voce dell'assistente virtuale Sky è balzata all'attenzione del pubblico durante la presentazione di una nuova versione di ChatGPT, ChatGPT-4o. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altri giornali

«Intanto se si chiude il mercato, se registreremo ed è probabile un calo delle presenze turistiche sul nostro territorio è una questione che va affrontata subito, prima che le imprese calino a picco. (La Città Flegrea)

Leggi tutta la notizia Scarlett Johansson si scaglia contro OpenAI dopo che la società ha usato una voce sorprendentemente simile alla sua per il nuovo modello di intelligenza artificiale ChatGPT - 4o. (Virgilio)

La voce era così simile alla mia che i miei amici più stretti non sapevano dire la differenza», ha raccontato l'attrice al Washington Post. «Quando l'ho sentita, ero scioccata, arrabbiata e incredula. (leggo.it)

L’evento, avvenuto nella giornata del 21 maggio, ha visto il CTO di Microsoft Kevin Scott invitare Altman sul palco e di commentare presente e futuro dell’Intelligenza Artificiale. Secondo una delle menti geniali dietro a OpenAI, per rapidità e diffusione l’IA è una tecnologia che non smette di sorprenderlo. (IlSoftware.it)

La voce inglese usata nelle dimostrazioni durante l’ultima presentazione ricorda quella di Scarlett Johansson, l’attrice che aveva interpretato Samantha, l’intelligenza artificiale di cui si innamora il protagonista Theodore nel film “Her“. (macitynet.it)

Scarlett Johansson ha dichiarato di aver rifiutato una proposta da parte del CEO di OpenAI, Sam Altman, che le chiedeva di prestare la sua voce per la nuova modalità vocale di ChatGPT. OpenAI, nota per il suo innovativo modello di intelligenza artificiale ChatGPT, ha recentemente presentato un nuovo aggiornamento che include un sistema vocale avanzato. (Taxidrivers.it)