Fissati i funerali di Roberto Cavalli: l'ultimo saluto alla basilica di San Miniato al Monte a Firenze

I funerali di Roberto Cavalli si svolgeranno lunedì 15 aprile, alle 11, presso la basilica di San Miniato al Monte a Firenze. L’ultimo saluto al grande stilista, scomparso lo scorso venerdì 12 aprile a seguito di una lunga malattia, si svolgerà nella sua città natale. I funerali di Roberto Cavalli Lo stilista morto a seguito di una lunga malattia La vita I funerali di Roberto Cavalli La camera ardente per Cavalli, in forma strettamente privata, è stata aperta nella giornata di domenica 14 aprile dentro la sua villa a Firenze. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nato a Reggio Emilia nel 1940, Cavalli si trasferì a Firenze con la madre da bambino, segnato dalla tragica perdita del padre per mano dei nazisti. Icona del Made in Italy, si spegne Roberto Cavalli: il mondo della moda piange un maestro (Positanonews)

Da selfie, si direbbe oggi. Così quando ieri pomeriggio, venerdì 12 aprile, si è spento a Firenze a 83 anni, in cuor suo sapeva che quel traguardo era riuscito a raggiungerlo e da tempo. Nel senso più gioioso del termine. (Corriere della Sera)

"Ciao Robi, se c’è una persona a cui devo dire grazie sei tu e la tua famiglia". Elisabetta Canalis, sul suo profilo Instagram dedica un post alla scomparsa dello stilista italiano Roberto Cavalli a capo della nota casa di moda. (Golssip)

Roberto Cavalli si è spento a Firenze a 83 anni il 12 aprile 2024. La sua carriera, però, e la sua storia rimarranno immortali perché la sua energia, il suo spirito imprenditoriale e il suo talento nello scoprire ed esaudire i desideri di bellezza delle donne sono stati straordinari. (Vogue Italia)

Cavalli aveva fondato la sua maison inventando uno stile e un modo nuovo di vestire la donna, trasgressivo e original… (La Repubblica Firenze.it)

E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy. I funerali si terranno alla basilica di San Miniato al Monte. (LA NAZIONE)