Coronavirus, morta una donna in Lombardia

Notizie.it INTERNO

Al momento abbiamo messo in quarantena tutte le persone che sono venute in contatto con i casi certificati positivi.

Dopo il 77enne deceduto in Veneto nella tarda serata del 21 febbraio, una donna di 75 anni è morta in Lombardia nella mattinata di sabato 22 a causa delle conseguenze del coronavirus.

Al momento in Lombardia i contagi accertati sono 27, tra cui la donna appena deceduta, mentre in Veneto si è aggiunto un altro infetto a Dolo, in provincia di Venezia (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

Il centro del focolaio, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, è l'area di Codogno: tra i contagiati ci sono operatori sanitari pazienti o parenti dei primi casi riscontrati. In Trentino le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì per fronteggiare l'emergenza, così come nella provincia di Piacenza. (YouTG.net)

Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... come avrebbe dovuto essere fatta anche nel passato quando sollecitavamo misure di queste genere. Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". (Adnkronos)

Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. (Corriere della Sera)

A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. Coronavirus in Italia: i contagi in Lombardia e Veneto e il primo morto. (UniversoMamma)

Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. Ora tutta la famiglia è confinata all’interno della loro abitazione, senza la possibilità di uscire per due settimane, con l’obbligo di evitare contatti con altre persone. (Notizie Oggi 24)

Un’anziana di 82 anni invece, residente a Codogno e ricoverata a Piacenza, avrebbe contratto il virus durante una visita al pronto soccorso di Codogno dove era stato visitato una prima volta prima del ricovero, Mattia il 38enne paziente zero ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Codogno. (Vigevano24.it)