Buschini paga per tutti: si dimette da Presidente

AlessioPorcu.it INTERNO

Grazie per il lavoro svolto. Il consigliere regionale Sara Battisti esprime gratitudine a Mauro Buschini “per il lavoro svolto da Presidente del Consiglio Regionale

Ai Consiglieri, Mauro Buschini ha voluto che fosse chiara a tutti e fino in fondo l’assenza di qualsiasi dubbio sulla legalità del procedimento.

La lettera ai Consiglieri. Con una lettera inviata a tutti i Consiglieri regionali del Lazio, Mauro Buschini ha ripercorso le tappe della vicenda. (AlessioPorcu.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante la liceità del provvedimento ribadita dalla Pisana, è stata sollevata dai consiglieri regionali di opposizione una questione di opportunità. Secondo quanto riferiscono alcune fonti, Buschini oggi dovrebbe dimettersi e, da consigliere regionale, proporre il disegno di legge come primo firmatario (ciociariaoggi.it)

Milano, 07 aprile 2021 – Regione Lombardia stanzia ulteriori 4,5 milioni di euro per riqualificare e potenziare il ‘Rondò A4’ di Bergamo, portando l’investimento complessivo a 29,5 milioni di euro a carico dalla Regione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dopo il percorso di aula, che spero sia molto contenuto nella tempistica, sarà compito del Presidente del Consiglio Regionale, seguendo le indicazioni dei Gruppi Consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto La modalità di queste assunzioni, seppur formalmente legali e legittime, è subito diventata un caso politico che sarebbe, appunto, all’origine delle dimissioni del presidente Buschini e dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale, la cui ufficializzazione è attesa già in mattinata. (Civonline)

«Ribadisco che la procedura è stata non solo regolare ma pienamente trasparente e ha permesso di integrare le risorse umane con personale esperto e preparato - aggiunge Buschini - Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Presidente per garantire al mio successore di nominare in piena autonomia i membri della Commissione trasparenza che ho fortemente voluto e che, sono sicuro, farà luce sulla vicenda». (Corriere della Sera)