Anche EA potrebbe essere acquisita

A quanto pare anche EA potrebbe essere acquisita, poiché il publisher sembra stia cercando di avvicinarsi a colossi del settore da qualche anno a questa parte.

Nell’attesa di saperne di più, potete leggere il nostro speciale riguardo il divorzio tra EA Sports e FIFA, per comprenderne più a fondo i motivi.

Dopo la notizia del divorzio definitivo con FIFA (potete acquistare l’ultimo capitolo della serie calcistica su Amazon), spuntano notizie riguardo una possibile acquisizione o fusione di Electronic Arts (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Grandi aziende come PlayStation e Xbox non hanno esitato ad aprire i loro portafogli per incorporare nei loro ranghi studi di sviluppo come Bungie o Activision Blizzard. Agli inizi di maggio anche Ubisoft aveva parlato delle voci su una sua potenziale acquisizione: la società ha tutto quello che serve per rimanere idipendente, ma valuterà comunque se dovessero esserci delle proposte (Eurogamer.it)

Secondo quanto riportato da Kotaku, il CEO di EA Andrew Wilson sono oramai diversi anni che tenta di far acquisire la società. Ci sono un paio di fattori da considerare quando parliamo di EA e ovviamente di acquisizioni. (Tom's Hardware Italia)

A tal proposito, c’è una curiosità: Electronic Arts è stata fondata da 1982 da Tim Hawkins dopo aver lasciato proprio Apple EA sarà acquisita o si fonderà con un’altra big, come Apple? (iSpazio)

Sempre stando al report, nessun accordo è stato concretizzato finora, ma EA sembrerebbe intenzionata a proseguire su questa strada. L'articolo firmato dal reporter Dyan Beyers afferma che EA ha avuto dei colloqui con diversi potenziali acquirenti per vendere la compagnia, tra cui anche Amazon, Apple e Disney. (Multiplayer.it)