Omicidio Willy, Belleggia torna in cella per 23 anni

«Non ho visto ancora nessun segno di pentimento da parte di questi ragazzi che dimostri che hanno capito il male che hanno fatto a mio figlio». Le parole rilasciate a fanpage.it da parte di Lucia, la madre di Willy Monteiro Duarte, non sono cariche di odio, di voglia di vendetta, ma più di dolore e rassegnazione. Pochi istanti prima la Corte di Cassazione aveva confermato le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli tanto che il primo, nelle scorse ore, è stato prelevato dall’abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari da circa tre anni, per essere trasferito in carcere. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione della Corte di Cassazione di annullare, con rinvio, la sentenza della Corte d’assise d’appello di Roma che aveva ridotto dall’ergastolo a 24 anni le condanne per Marco e Gabriele, di 27 e 29 anni d’età di Artena, riconoscendo loro le attenuanti generiche, apre nuovi scenari. (ciociariaoggi.it)

La donna, incinta quando Willy Monteiro venne picchiato e ucciso a Colleferro, oggi cresce da sola il figlio che ha avuto dal ragazzo detenuto per l'omicidio insieme al fratello Marco, a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – “Voglio dire davanti a tutta Italia che non ho mai voluto far del male a mia figlia, non l’ho uccisa, non mi è mai passato per la mente di uccidere mia figlia, non è stata una cosa premeditata”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parla così Gabriele Bianchi in carcere a Rebibbia. Finito tra le sbarre per l'omicidio di Willy Monteiro, il giovane capoverdiano ucciso durante un pestaggio a Colleferro, in provincia di Roma, la notte tra il 5 e il 6 settembre del 2020, sembra non aver messo da parte la spavalderia. (La Stampa)

Cassazione chiede nuovo processo per i Bianchi La reazione dei detenuti (Virgilio Notizie)

La donna, incinta quando Willy Monteiro venne picchiato e ucciso a Colleferro, oggi cresce da sola il figlio che ha avuto dal ragazzo detenuto per l'omicidio insieme al fratello Marco, a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. (Adnkronos)