Tracce seconda prova maturità 2017: dal latino alle ruote quadrate

Come annunciato all'inizio dell'anno, la materia della seconda prova dell'Esame di Maturità 2017 al Liceo Classico è il latino e, come hanno scoperto i maturandi all'apertura delle buste il brano è di Seneca, tratto dalle Lettere a Lucilio. Per la ... (98zeroinfo)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue con la seconda prova scritta l'esame di maturità per mezzo milione di studenti . (Il Messaggero)

Quanti, fra gli studenti del liceo classico, hanno affrontato la seconda prova, ovvero la traduzione di un testo latino in italiano, sono stati chiamati a mettere in pratica tutte quelle norme del vivere quotidiano che la filosofia antica predica e ... (Quotidiano.net)

Continuano gli esami di maturità 2017 con la seconda prova che, per gli studenti del Liceo Scientifico, vuol dire compito di matematica: quali sono le tracce? Conformemente a ogni previsione al liceo classico è stato estratto Seneca, con un frammento ... (CataniaLiveNews)

"Al Liceo classico è Seneca l'autore scelto per la versione di Latino, con un brano sul valore della filosofia in cui il filosofo, rivolgendosi all'allievo Lucilio, lo invita a non perdere mai la passione per l'impegno nella riflessione critica e ... (PostGenovaOnline)

Ed è partita male in ministero la maturità del 2017. Un secondo problema con il quale si stanno cimentando gli studenti dello scientifico è lo studio di una funzione periodica. (CittaCorriere)

Allo scientifico invece si affronta la prova di matematica: tra le tracce proposte c'è anche un problema sulla possibilità di pedalare su una bicicletta a ruote quadrate, citando il caso del MoMath ... (Reggio Prima Pagina)