"Nel 2007 furono evacuate oltre 20 mila persone per un raggio di circa 2 chilometri e sospesi acqua, gas e luce"

Tuscia Web INTERNO

Francesco Tarricone, che era viceprefetto vicario quando nel 2007 venne ritrovato un ordigno della seconda guerra mondiale nel quartiere Santa Lucia, ricorda cosa accadde: “Dalla zona rossa furono spostate anche le automobili" di Daniele Camilli : Viterbo – “Nel 2007, per una bomba molto simile, venne evacuata più della metà della popolazione di Viterbo in un raggio di circa due chilometri”. In sintesi, oltre 20 mila persone. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì 7 maggio. A fornire la data esatta e ulteriori informazioni in merito il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini, durante l’incontro stampa oggi pomeriggio nella sala d'Ercole di Palazzo dei Priori. (Civonline)

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dal prefetto Gennaro Capo e dalla sindaca Chiara Frontini. La data ufficiale è stata decisa: l'evacuazione di mezza città sarà il prossimo 7 maggio. (ilmessaggero.it)

Sul nostro sito web utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza ricordando le tue preferenze dalle visite precedenti. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato. (Comune di Viterbo)

: Oggi pomeriggio la conferenza stampa nella sala consiliare di palazzo dei Priori. (Tuscia Web)

di Daniele Camilli Il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti: “Dentro la zona rossa anche Paradiso, Cappuccini, Pilastro, Villanova e via Garbini” - Chiuse le scuole già dal giorno prima (Tuscia Web)

di Daniele Camilli Viterbo - Il consigliere comunale delegato alle forze armate spiega come si svolgerà la giornata del 7 maggio - Oltre 30 mila le persone e 400 le strade coinvolte (Tuscia Web)