Scossa di terremoto in provincia di Catania, sisma avvertito ad Acireale

Giornale di Sicilia INTERNO

Vandali nella sede scout di Ramacca, è il terzo caso in Sicilia in...

(Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lo conferma l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma: i comuni interessati sono stati Alberobello, Noci, Putignano, Locorotondo, Castellana Grotte in provincia di Bari, Cisternino e Fasano in provincia di Brindisi e Martina Franca e Crispiano in provincia di Taranto. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Secondo i sistemi e gli strumenti dell’Ingv, inoltre, l’epicentro si trovava a 1,5 chilometri da Santa Maria la Stella, ma è stato avvertito anche dai territori dell’Acireale e dai cittadini della provincia di Catania (Notizie.it )

L'evento risulta localizzato a 1.6 chilometri a nord di Santa Maria la Stella, nell'acese, con epicentro posto ad una profondità di soli 500 metri. E' stato quindi avvertito dalla popolazione. (CataniaToday)

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato superficiale. Non si segnalano danni a persone o cose. (Gazzettinonline)

Non si segnalano danni a cose o persone. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 sulla scala Richter è stata registrata questa mattina nel Barese. (BariToday)

Si è trattato di un sisma di magnitudo 2.2, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. Come detto, si è trattato di una scossa davvero lieve, pertanto non si registrano danni a cose o persone. (BresciaToday)