Acerbi accusato di razzismo da Juan Jesus: cosa rischia il difensore secondo il Codice di Giustizia Sportiva

Fcinternews.it SPORT

"Mi ha detto neg". Questa l'accusa pesante rivolta a Francersco Acerbi da Juan Jesus, il quale in campo, durante Inter-Napoli, ha anche provato ad attirare l'attenzione del direttore di gara Federico La Penna perché prendesse il giusto provvedimento disciplinare. Da par suo, l'arbitro non ha sentito quella frase che, peraltro lo stesso brasiliano, ha poi ridimensionato parlando a caldo nel post-partita: "Lui è andato un po’ oltre con le parole ma si è scusato, è un bravo ragazzo e quando la partita finisce è tutto a posto. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il brasiliano, autore anche del gol del pari nel finale, è stato inquadrato mentre parlava con il direttore di gara La Penna accusando l'avversario di avergli rivolto un insulto razzista , mostrando anche al direttore di gara la patch di quella giornata, che tragicomicamente la Serie A aveva voluto dedicare alla lotta contro il razzismo (Tuttosport)

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)

Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? “Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. (Terzo Tempo Napoli)

Il mondo del calcio è nuovamente scosso da un controverso episodio di presunto razzismo, che questa volta coinvolge il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi. La situazione, che ha avuto luogo durante l’ultimo match tra Inter e Napoli e soprattutto indirizzato alla volta di Juan Jesus, ha portato la FIFA a chiedere sanzioni rigorose in merito all’incidente. (Napolipiu.com)

Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. (la Repubblica)